FIMAP inizia la propria attività negli anni ’70 specializzandosi nella produzione di tubazioni e raccorderia in PVC, PE ed acciaio (inox, carbonio, zincato) per pozzi, geotermia, drenaggi e consolidamenti.
L’esperienza acquisita e l’adozione di tecnologie sempre più avanzate hanno consentito all’azienda di dare, nel corso degli ultimi 50 anni, risposte efficaci e tempestive ai propri clienti. Anzi si può dire che proprio la crescente necessità di soddisfare esigenze nuove e diversificate abbia costituito di fatto la prima ragione di sviluppo della società.
La produzione, che in origine si concentrava esclusivamente su tubi e filtri in ferro e PVC di piccoli e medi diametri, si è nel frattempo estesa ad altri settori:
- tubi e filtri zincati
- tubi flangiati per sollevamento acqua
- tubi e filtri in acciaio a saldatura longitudinale e saldatura a spirale
- tubi e filtri in acciaio inox
- tubi valvolati in PVC per iniezioni cementizie e tubi per tiranti in barre con lunghezze variabili, anche superiori ai 50 metri
- tubi in polietilene ad alta densità
L’azienda vanta una struttura estesa su più di 10000 mq e due stabilimenti produttivi in Italia.
FIMAP è stata rilevata nel Giugno 2014 dal gruppo Lareter Spa, primario produttore di tubazioni in PVC e Polietilene, che ha costituito la società Fimap Technologies Srl con l’obiettivo di consolidare e implementare i risultati raggiunti, proponendo Fimap sui propri mercati di riferimento.
Certificazioni
La credibilità e la professionalità di Fimap Technologies sono testimoniate dalla certificazione ISO 9001:2015, a riconoscimento del la costanza qualitativa e dell’ampia credibilità acquisita nei propri settori di riferimento.
